martedì 4 ottobre 2011

Fuji Heavy Industries Ltd.


Fuji Heavy Industries Ltd.

富士 重工 株式会社 Fuji Jūkōgyō Kabushiki-gaisha  o FHI )

FHI è stata costituita il 15 luglio 1953, quando cinque società giapponesi, conosciute come:
Fuji Kogyo
Fuji Jidosha Kogyo
Omiya Fuji Kogyo
Utsunomiya Sharyo 
e Tokyo Fuji Sangyo 
si uniscono per formare uno dei maggiori produttori giapponesi di mezzi di trasporto. Attualmente, FHI impiega oltre 15.000 persone in tutto il mondo, gestisce nove impianti di produzione e vende i suoi prodotti in 100 paesi.


La sua divisione aerospaziale crea parti per Boeing, elicotteri per la Japanese Self Defense Force, Raytheon Hawker ( American Defense Contractor ), ed Eclipse Aviation business jet.

La FHI è più nota per essere il produttore delle automobili

SUBARU


di cui dal 2003 ha adottato il logo come suo simbolo in tutto il mondo.


FHI ha quattro divisioni:

La divisione automobilistica , Subaru, produce e vende automobili dal 1954 e ora ha 1.970 distributori in 100 paesi.

La divisione aerospaziale , è un appaltatore per la Japan Defense Agency commercializza e vende nella difesa e affini, aerei, elicotteri e droni bersaglio. Questa divisione è utilizzata nella costruzione del Fuji FA200 Aero Subaru e sta attualmente partecipando nei programmi Airbus A380 , Boeing 777 , Boeing 787 , Hawker 4000 e Eclipse 500 , e parti di forniture per Boeing 737 , Boeing 747 e Boeing 767 .

La Subaru Industrial Power Products , produce e commercializza motori commerciali , pompe e generatori sotto la Subaru-Robin marchio usato in Nord America, e come Robin ovunque . 

La divisione industriale Fuji Products , ha iniziato la produzione "Star" motori per Polaris Industries motoslitte nel 1968 ma la collaborazione terminò nel 1998 quando le industrie Polaris hanno iniziato a costruire con il proprio nuovo marchio Liberty motori a due tempi, ma ad oggi Fuji resta un fornitore di pistoni a Polaris.

La divisione Eco Technology , produce e vende camion dell'immondizia, robot spazzino, e turbine eoliche.

Inoltre la FHI ha interrotto la produzione di autobus e vagoni ferroviari nel 2003.

La quattro divisioni condividono le loro innovazioni tecnologiche una con l'altra, di cui hanno reso FHI leader nell'innovazione. 
In particolare, applicano gran parte della loro tecnologia aeronautica alla loro divisione automobilistica, l'esempio più notevole è il motore opposto orizzontalmente Boxer utilizzato in tutte le moderne automobili Subaru.

Nasce cosi il 

SUBARO BOXER DIESEL

Nessun commento:

Posta un commento