mercoledì 5 ottobre 2011

SUBARU BOXER DIESEL

PARTE 6:
VERSO IL FUTURO

Il primo BOXER DIESEL del mondo per vetture passeggeri ha debuttato nel 2008 sui modelli Legacy ed Outback e da allora ha continuato ad evolversi. Adesso pronto per essere installato sulla Forester, il motore BOXER DIESEL ha proposto quei livelli di qualità e di sofisticazione che l’identità di marchio Subaru pretende per tutti i suoi modelli, ma ha anche offerto quelle caratteristiche che si addicono a ciascun specifico modello.
  
Subaru ha ricevuto apprezzamenti entusiastici da piloti e giornalisti, molti dei quali bramano di sapere cosa riserva la prossima generazione del BOXER DIESEL. Qualcuno si chiede se Subaru sta pensando di sviluppare un BOXER DIESEL 6 cilindri. Altri si domandano se ci sarà in futuro un BOXER DIESEL più potente per una Impreza. Malgrado le possibilità siano infinite, resta il fatto che i modelli Subaru dotati di BOXER DIESEL sono appena stati introdotti su gran parte dei mercati europei. Noi continueremo ad evolvere questo motore per elevarne ancora le prestazioni e per accrescere il fascino che esercita su chi guida.
Il BOXER DIESEL presenta anche tecnologie positive sul piano ambientale, il che migliora ulteriormente i veicoli su cui viene adottato. Per esempio, il nuovo filtro antiparticolato (DPF) sulla Forester à di tipo chiuso, mentre il filtro DPF montato inizialmente sulla Legacy è di tipo aperto. 
  
Mentre il BOXER DIESEL rispetta le norme EURO 4 sulle emissioni, Subaru continua a lavorare su sistemi di controllo delle emissioni che soddisfino le più stringenti regolamentazioni presenti nel mondo, comprese le EURO 5.

  
Masuda sottolinea la visione del futuro per il BOXER DIESEL: “Ci saranno tecnologie, che al momento non conosciamo, che potrebbero essere potenzialmente utili nell’evoluzione del motore diesel. Noi siamo impegnati per ridurre ulteriormente sia i consumi che le emissioni di scarico. Perché i nostri prodotti siano desiderati da chi guida, devono rappresentare la visione del futuro che c’è nella loro mente. Indipendentemente da che tecnologia avanzata offra una nostra vettura, chi guida può non sceglierla se non risulta affascinante, al di là dell’apprezzamento per la tecnologia. Io credo che il BOXER DIESEL abbia un fascino speciale che permetta al pilota di intravedere il futuro.

E avverto quanto sia significativo che Subaru abbia presentato questo prodotto nell’anno in cui si celebra il cinquantenario dell’azienda.”
L’immagine dei motori diesel come propulsori pesanti ma robusti ed economici è obsoleta. Ora è arrivato il momento di motori diesel sofisticati che rispondano alle richieste di potenza e prestazioni ed anche di economicità nei consumi. Il BOXER DIESEL con l’identità Subaru è stato realizzato su queste premesse. Se provate il BOXER DIESEL, vi renderete conto delle sue particolari prestazioni e del potenziale che ha per il futuro.

FONTE: www.boxerdiesel.com

Nessun commento:

Posta un commento