lunedì 17 ottobre 2011

Subaru impreza boxer diesel sport


Subaru Impreza Diesel
VERSIONE SPORT
Dopo la versione benzina e quella bi-fuel (benzina/GPL), anche la compatta giapponese è finalmente disponibile con il tecnologico Boxer Diesel, il due litri a gasolio da 150 CV (dichiarati, ma…).

100% SUBARU


Compatta, moderna e dal dna mutuato dalle competizioni, l’Impreza incarna da sempre la sportività di Subaru e anche con questo Boxer Diesel - l’unico motore a gasolio al mondo ad avere i cilindri contrapposti - la tradizione del Costruttore nipponico non viene tradita. Non fosse altro perchè dal punto di vista tecnico stiamo parlando di un gioiellino che non ha rivali nella categoria e che offre un mix di soluzioni tecniche che elevano realmente il piacere di guida. Il motore boxer, innanzitutto, grazie alla sua struttura, al suo posizionamento ribassato e alla peculiarità di essere un “quadro” (corsa = alesaggio, 86x86), assicura un’erogazione davvero piena ed omogenea ed i suoi 150 CV si avvertono con vigore fino ad alti regimi, quasi ai livelli di un benzina, offrendo prestazioni di rilievo in maniera molto silenziosa e priva di vibrazioni. I suoi 350 Nm sono ben distribuiti e, tra i 1.500 fino ai 3.500 giri, la coppia disponibile rimane sempre al di sopra dei 300 Nm: peccato solo che sotto i 1.500 giri sia avertibile una lieve esitazione nella risposta all'acceleratore.
A differenza delle altre Subaru oggi disponibili con il Boxer Diesel, per Impreza è stato sviluppato un nuovo cambio manuale a 6 rapporti. A trasferire a terra la coppia e la cavalleria disponibile ci pensa la trazione integrale permanente. L’Impreza Diesel raggiunge così una velocità massima di 205 km/h (dichiarati, ma…) e accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi (dichiarati, ma…), se la vettura è equipaggiata con cerchi da 16 pollici. Con i cerchi da 17 pollici il tempo di accelerazione si eleva a 9 secondi. Il consumo nel ciclo combinato si attesta sui 5,8 l/100 km (5,9 l/100 km con le ruote maggiorate).

ALLESTIMENTILa gamma dell’Impreza Diesel si compone di due allestimenti, “Intermedia” e “Sport”. Più concreta e attenta ai consumi la prima, maggiormente dinamica la seconda, entrambi vantano un equipaggiamento di serie completo.

Già sull’Impreza Diesel Intermedia troviamo il volante e il cambio in pelle, il cruise control, il controllo della stabilità (VDC), airbag (frontali, laterali e a tendina), sistema audio AM/FM con cd singolo e lettore di lettura formati mp3/wma e cerchi da 16 pollici con gomme 205/55 R16.


La Sport aggiunge appendici aerodinamiche specifiche, fari allo xeno (HID), fendinebbia, keyless go, sistema audio con caricatore a 6 CD, sedili di guida sportivi riscaldabili e cerchi da 17 pollici con gomme 205/50 R17. I prezzi partono da 24.490 euro per la Intermedia e arrivano fino a 26.990 euro per la Impreza 2.0D Sport, con filtro antiparticolato DPF di serie.

Nessun commento:

Posta un commento